Please fill this field

Le commissioni

Parole di benvenuto

Johan Van Overtveldt - BUDG Committee Johan Van Overtveldt - BUDG Committee
BUDG Committee Chair © European Union 2019 - EP
Benvenuti alla commissione per i bilanci del Parlamento europeo. Sono il presidente di questa commissione chiave, nella quale ci riuniamo regolarmente per discutere, emendare e preparare l'adozione dei bilanci annuali e pluriennali dell'Unione europea. Il bilancio dell'Unione europea finanzia politiche e programmi fondamentali.

Uno dei nostri compiti principali è negoziare e adottare il bilancio annuale dell'Unione europea. In qualità di presidente impiegherò tutta la mia energia ed esperienza per garantire che il nostro sia un bilancio orientato al futuro, incentrato sulle sfide comuni che le nostre società devono affrontare.

Sulla base del lavoro svolto durante il mandato precedente, definiremo anche la posizione del Parlamento europeo sul quadro finanziario dell'UE dal 2021 al 2027. Sono determinato ad aiutare il Parlamento europeo a svolgere un ruolo cruciale nei negoziati in corso, anche sulla riforma del sistema delle risorse proprie.

Affronteremo inoltre una serie di altre questioni importanti, come le proposte legislative per approfondire l'Unione economica e monetaria.

Volete saperne di più? Questo sito web contiene una grande quantità di informazioni. Non esitate a partecipare a una delle nostre riunioni o a contattarci.

Cordialmente,

Johan Van Overtveldt
Contatti